
Cari ragazzi,
siamo quasi alla fine d'ottobre e direi che avete avuto il tempo per lasciare alle spalle le vacanze estive e rientrare nei ritmi della scuola, non è così?
In questo primo mese avete avuto modo di ripetere un po' quanto appreso durante l'anno precedente e rimettervi in carreggiata. I vostri prof vi hanno sottoposto ad una serie di prove per "misurare" le vostre conoscenze nelle diverse discipline e a queste si sono aggiunte le "prove d'istituto". Si tratta dei test d'italiano e matematica, uguali per tutti i ragazzi della scuola a seconda della classe, e che servono agli insegnanti per capire da che basi partire per svolgere il loro lavoro con la propria classe.
Ho ritenuto importante precisare questo, perché non vorrei che vi spaventaste per i risultati. NIENTE PAURA! Per farvi capire il valore di questi risultati pensate al termometro, è come se gli insegnanti avessero misurato la vostra temperatura, se questa risulta essere troppo alta, allora i vostri insegnanti si devono dar da fare per far abbassare la temperatura e farvi stare bene. Detto questo occorre, però, che anche voi vi diate da fare e vi impegniate nel fare il vostro dovere di alunni.
Con questo vi saluto calorosamente e vi auguro un ottimo anno scolastico!
Commenti
Posta un commento