Passa ai contenuti principali

Un tuffo nella scuola italiana: Gli ispettori francesi restano incantati

Giovedì 21 novembre abbiamo ricevuto la visita di Arber Frederic, Renaudin Sophie e Pascal Iollanardi, ispettori dell' Accademie De Nancy Metz, assieme a Raphael Mercier, responsabile per la collaborazione dell' Istituto francese di Napoli. Interessati a conoscere come la musica, la danza e le varie forme d'arte trovino spazio ed espressione nelle nostre attività didattiche e progettuali, sono rimasti particolarmente colpiti dalla passione, dall'impegno, dalla professionalità e dall' entusiasmo che hanno trovato. È un incontro che apre a probabili futuri progetti di partenariato e di proficuo scambio di idee ed esperienze.

È stata, davvero, una mattinata speciale, frutto di un prezioso lavoro di collaborazione e sinergia di tutti, dirigente, docenti e alunni.






























Commenti

Post popolari in questo blog

Musica e successo: La Romeo sul podio!

 Un altro successo, un'altra soddisfazione per la nostra scuola. 🏆PRIMO PREMIO🏆 per gli alunni della classe III sez. B al concorso "Enrico Caruso:memoria e musica" sezione "Poesia e musica". I nostri discenti hanno realizzato un video recitando un aneddoto della vita di Caruso, che in realtà è un falso storico. Degna di encomio l'esibizione al sassofono dell'alunno Salvatore Esposito, particolarmente apprezzata dalla dirigente del "Caruso", istituto promotore del concorso. Un sentito ringraziamento alla prof. ssa Amendola Angelamaria, per aver preparato i ragazzi e avergli permesso di vivere un' esperienza così significativa.

Insieme ... verso il futuro

 La Dirigente Scolastica e tutta la comunità dell'I.C. "N. Romeo di Casavatore" sono lieti di invitarvi ai prossimi open days per scoprire l'offerta formativa del nostro istituto. Per vedere il video cliccare sul link sottostante https://youtu.be/NjnUwYDlFH4 Vi aspettiamo non mancate!

Concorso "la Scuola in Festival"

Il giorno 9 Maggio, presso la casa della Musica Federico II di Napoli al Teatro Palapartenope, il coro della scuola N. Romeo di Casavatore ha partecipato alla V edizione de” La Scuola in Festival” classificandosi al 1° posto con due brani: Il gigante di Marco Ligabue e Fabio Mora  e  Non possiamo chiudere gli occhi di Eros  Ramazzotti. Il gigante, protagonista della prima canzone è il tempo moderno, è la nostra società che per raggiungere i propri interessi economici, non si cura di nulla, schiacciando tutto ciò che incontra. Il secondo brano invece, è un invito a non ignorare la violenza che colpisce l’ambiente, la donna e i bambini.