Passa ai contenuti principali

AUDITORIUM dell'IC Romeo di Casavatore

Portiamo a conoscenza le famiglie e gli alunni dell'IC "N. Romeo" che dopo anni di battaglie condotti dal nostro istituto, in particolare dalla D.S. Maria Evelina Megale il Comune di Casavatore vuole scorporare il teatro che di fatto appartiene secondo il MIUR alla scuola.
Riportiamo quanto affermano i partecipanti al gruppo creatosi su Facebook dal nome MOVIMENTO CONSEGNA AUDITORIUM ALL'IC ROMEO DI CASAVATORE (gruppo aperto a cui è possibiile iscriversi):
«Esiste, una sala attività collettive auditorium, e non teatro, facente parte dell’edificio scolastico identificato come ...“Nicola Romeo”, sito in via Campanariello edificata dal Comune (come del resto la restante parte dell’edificio) avvalendosi delle agevolazioni di cui alla legge Falcucci 488/66 e completata, nella forma attuale (2008), sempre quale sala attività collettive/auditorium scolastico, grazie ad ulteriori fondi resi disponibili dalle agevolazioni di cui alla legge 23/96 (recante norme riservate esclusivamente per l’edilizia scolastica).
Del resto, la stessa delibera della precedente giunta comunale 46/2011, cui si fa riferimento nella premessa della convenzione e su cui quest’ultima si fonda, da sola e senza ulteriori atti tecnici amministrativi, non appare sufficiente a modificare la natura e la destinazione d’uso del locale di cui trattasi. La sala infatti, edificata e completata come struttura di edilizia scolastica, risulta ancora
essere un locale indiviso dall’edificio, delimitato dal medesimo cortile e destinato alle attività scolastiche.»

Commenti

Post popolari in questo blog

Musica e successo: La Romeo sul podio!

 Un altro successo, un'altra soddisfazione per la nostra scuola. 🏆PRIMO PREMIO🏆 per gli alunni della classe III sez. B al concorso "Enrico Caruso:memoria e musica" sezione "Poesia e musica". I nostri discenti hanno realizzato un video recitando un aneddoto della vita di Caruso, che in realtà è un falso storico. Degna di encomio l'esibizione al sassofono dell'alunno Salvatore Esposito, particolarmente apprezzata dalla dirigente del "Caruso", istituto promotore del concorso. Un sentito ringraziamento alla prof. ssa Amendola Angelamaria, per aver preparato i ragazzi e avergli permesso di vivere un' esperienza così significativa.

Insieme ... verso il futuro

 La Dirigente Scolastica e tutta la comunità dell'I.C. "N. Romeo di Casavatore" sono lieti di invitarvi ai prossimi open days per scoprire l'offerta formativa del nostro istituto. Per vedere il video cliccare sul link sottostante https://youtu.be/NjnUwYDlFH4 Vi aspettiamo non mancate!

Concorso "la Scuola in Festival"

Il giorno 9 Maggio, presso la casa della Musica Federico II di Napoli al Teatro Palapartenope, il coro della scuola N. Romeo di Casavatore ha partecipato alla V edizione de” La Scuola in Festival” classificandosi al 1° posto con due brani: Il gigante di Marco Ligabue e Fabio Mora  e  Non possiamo chiudere gli occhi di Eros  Ramazzotti. Il gigante, protagonista della prima canzone è il tempo moderno, è la nostra società che per raggiungere i propri interessi economici, non si cura di nulla, schiacciando tutto ciò che incontra. Il secondo brano invece, è un invito a non ignorare la violenza che colpisce l’ambiente, la donna e i bambini.