Passa ai contenuti principali

27 aprile 2016 - INAUGURAZIONE AUDITORIUM

Ieri sera l'I.C. "Nicola Romeo" ha finalmente inaugurato l'AUDITORIUM. In sala oltre al D.S. Maria Evelina Megale, il sindaco di Casavatore dott.ssa Lorenza Orefice e il vicesindaco Alfredo Pezzella.
Un folto gruppo di docenti della Romeo, fra cui Lisa Magliulo (regia e coreografia), Elvira Fidardo (coreografia), Anna Iengo, Antonio Lizio, Fabiano Scognamiglio (parte musicale) Anna Palumbo, Maria Rosaria Ferrara, Clara di Antonio, Lina Perone, Antonietta Sarno (testi recitati), Tina Bomba,  Annalisa Tallarino (costumi e trucco), Gianna di Palo (video e immagini), Anna Migliaccio (stampa inviti), Maurizio de Pascale, Enzo Andolfi (luci e riprese), Maria Elena D'Antò (scenografia) per allietare la serata ha organizzato una coinvolgente rappresentazione con gli alunni dell'Istituto Comprensivo. Sul palco, decorato con gli addobbi floreali di "La rosa rossa", sono saliti i nostri giovani talenti ben presentati da due validissimi presentatori junior che hanno fatto conoscere le attività didattiche e culturali di cui la scuola si fa da tempo promotrice: cori, canti e balli, recitazioni e letture di poesie con accompagnamento musicale. 
A sorpresa hanno fatto il loro ingresso vibrante i "Cortili narranti", gruppo di ballo e canto popolare campano e salentino che ci ha trascinato coi ritmi della tammurriata e della pizzica.
Un valido aiuto all'evento è stato dato dai nostri collaboratori scolastici sig.ra Patrizia Amato, che ha preparato e fatto distribuire agli invitati un ricordo della serata, e il sig. Salvatore de Giacomo che ha provveduto all'allestimento tecnico del palco, oltre alla Protezione Civile di Casavatore.
Fra il pubblico genitori, rappresentanti del Consiglio d'Istituto, personale A.T.A., collaboratori scolastici e docenti ed ex-docenti della Romeo che non sono voluti mancare all'appuntamento con un sogno divenuto realtà.
Dulcis in fundo: un buffet organizzato dall'Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Secondigliano. 



( clicca sulla foto per ingrandire)C






Il D.S. M.E. Megale con il Sindaco e il Vicesindaco








Compagnia di canto e ballo popolare
"Cortili narranti"




Si cala il sipario...... Al prossimo evento nell'AUDITORIUM della ROMEO!


Commenti

Post popolari in questo blog

Musica e successo: La Romeo sul podio!

 Un altro successo, un'altra soddisfazione per la nostra scuola. 🏆PRIMO PREMIO🏆 per gli alunni della classe III sez. B al concorso "Enrico Caruso:memoria e musica" sezione "Poesia e musica". I nostri discenti hanno realizzato un video recitando un aneddoto della vita di Caruso, che in realtà è un falso storico. Degna di encomio l'esibizione al sassofono dell'alunno Salvatore Esposito, particolarmente apprezzata dalla dirigente del "Caruso", istituto promotore del concorso. Un sentito ringraziamento alla prof. ssa Amendola Angelamaria, per aver preparato i ragazzi e avergli permesso di vivere un' esperienza così significativa.

Insieme ... verso il futuro

 La Dirigente Scolastica e tutta la comunità dell'I.C. "N. Romeo di Casavatore" sono lieti di invitarvi ai prossimi open days per scoprire l'offerta formativa del nostro istituto. Per vedere il video cliccare sul link sottostante https://youtu.be/NjnUwYDlFH4 Vi aspettiamo non mancate!

Concorso "la Scuola in Festival"

Il giorno 9 Maggio, presso la casa della Musica Federico II di Napoli al Teatro Palapartenope, il coro della scuola N. Romeo di Casavatore ha partecipato alla V edizione de” La Scuola in Festival” classificandosi al 1° posto con due brani: Il gigante di Marco Ligabue e Fabio Mora  e  Non possiamo chiudere gli occhi di Eros  Ramazzotti. Il gigante, protagonista della prima canzone è il tempo moderno, è la nostra società che per raggiungere i propri interessi economici, non si cura di nulla, schiacciando tutto ciò che incontra. Il secondo brano invece, è un invito a non ignorare la violenza che colpisce l’ambiente, la donna e i bambini.