Passa ai contenuti principali

27 aprile 2016 - INAUGURAZIONE AUDITORIUM

Ieri sera l'I.C. "Nicola Romeo" ha finalmente inaugurato l'AUDITORIUM. In sala oltre al D.S. Maria Evelina Megale, il sindaco di Casavatore dott.ssa Lorenza Orefice e il vicesindaco Alfredo Pezzella.
Un folto gruppo di docenti della Romeo, fra cui Lisa Magliulo (regia e coreografia), Elvira Fidardo (coreografia), Anna Iengo, Antonio Lizio, Fabiano Scognamiglio (parte musicale) Anna Palumbo, Maria Rosaria Ferrara, Clara di Antonio, Lina Perone, Antonietta Sarno (testi recitati), Tina Bomba,  Annalisa Tallarino (costumi e trucco), Gianna di Palo (video e immagini), Anna Migliaccio (stampa inviti), Maurizio de Pascale, Enzo Andolfi (luci e riprese), Maria Elena D'Antò (scenografia) per allietare la serata ha organizzato una coinvolgente rappresentazione con gli alunni dell'Istituto Comprensivo. Sul palco, decorato con gli addobbi floreali di "La rosa rossa", sono saliti i nostri giovani talenti ben presentati da due validissimi presentatori junior che hanno fatto conoscere le attività didattiche e culturali di cui la scuola si fa da tempo promotrice: cori, canti e balli, recitazioni e letture di poesie con accompagnamento musicale. 
A sorpresa hanno fatto il loro ingresso vibrante i "Cortili narranti", gruppo di ballo e canto popolare campano e salentino che ci ha trascinato coi ritmi della tammurriata e della pizzica.
Un valido aiuto all'evento è stato dato dai nostri collaboratori scolastici sig.ra Patrizia Amato, che ha preparato e fatto distribuire agli invitati un ricordo della serata, e il sig. Salvatore de Giacomo che ha provveduto all'allestimento tecnico del palco, oltre alla Protezione Civile di Casavatore.
Fra il pubblico genitori, rappresentanti del Consiglio d'Istituto, personale A.T.A., collaboratori scolastici e docenti ed ex-docenti della Romeo che non sono voluti mancare all'appuntamento con un sogno divenuto realtà.
Dulcis in fundo: un buffet organizzato dall'Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Secondigliano. 



( clicca sulla foto per ingrandire)C






Il D.S. M.E. Megale con il Sindaco e il Vicesindaco








Compagnia di canto e ballo popolare
"Cortili narranti"




Si cala il sipario...... Al prossimo evento nell'AUDITORIUM della ROMEO!


Commenti

Post popolari in questo blog

Festa dell'autunno

Lo scorso 30 ottobre, a scuola è stata organizzata a scuola la festa dell'autunno. Dopo aver "spiegato" a parole i cambiamenti e le caratteristiche di questa stagione, i piccoli allievi hanno sperimentato la conoscenza della frutta autunnale attraverso esperienze che hanno coinvolto tutti i sensi. I bambini hanno assaggiato, toccato sentito l'odore dei frutti di questa stagione che anticipa l'inverno. Hanno realizzato, inoltre manufatti plastici e pittorici sperimentando ed  utilizzando i colori cosiddetti "caldi". Per condividere con noi la gioia di questa festa potete guardare il video in basso.  Buon autunno a tutti

L'amore non colpisce in faccia mai!!! Non facciamo silenzio.

  Giulia oggi vorrebbe rumore... vorrebbe che ci muovessimo, che facessimo sentire la nostra voce, che agissimo. Solo così potremmo cambiare il destino delle donne e la mente degli uomini. Gli alunni della Prima e Seconda E, Secondaria di Primo Grado, sono stati coinvolti e protagonisti attivi di un'attività nell'ottica del “Life long learning” contro il femminicidio. Per vedere i video cliccare sui link sottostanti: https://drive.google.com/file/d/16mqr6RHFxD8mdzUZG90MS3L9vzxw0_e8/view?usp=drive_link https://drive.google.com/file/d/1STbfB4SB2tIwhNv7g1LEEO_oByY_LLiS/view?usp=drive_link https://drive.google.com/file/d/1uzDngFEF_CgwNnWmEzK7vRYD9IpN_BIu/view?usp=drive_link  

Una sera a Teatro

 Ieri sera alcuni allievi della nostra Secondaria hanno preso parte alla messa in scena de "Il flauto magico" di Mozart, nella splendida cornice del teatro S. Carlo di Napoli. Per la parte canora, sono stati magistralmente preparati e guidati dal prof. Antonio Lizio. La prof.ssa Antonella Riccio si è occupata, con estro e creatività, delle attrezzerie. Grande l'entusiasmo dei nostri ragazzi per aver vissuto, ancora una volta, l'atmosfera magica del teatro, calcando un palcoscenico assai prestigioso. Complimenti ragazzi! https://drive.google.com/file/d/1DHDswtx_iDDo7lHn4Rkfp4JKqY1sDFgr/view?usp=share_link