Passa ai contenuti principali

invito alla lettura

Cari ragazzi e ragazze,
la scuola sta terminando e porterete in vacanza con voi molti bei ricordi di quest'anno. Volevo invitarvi a scrivere per il blog dei brevi testi su ciò che avete letto quest'anno a scuola (poesie, novelle, romanzi, racconti) e che vi è piaciuto e consigliereste ad altri di leggere.
Non dimenticate di citare l'autore, il titolo e dire le vostre motivazioni per invitare alla lettura, magari sotto l'ombrellone, altri compagni.
A presto la vostra prof. virtuale, ma non troppo.

SCRIVETE A: romeo.casavatore@gmail.com

N.B. PUBBLICHEREMO SOLO TESTI SENZA ERRORI E FIRMATI (vi consiglio di scrivere prima il testo su Word ed inserire il controllo ortografia per eliminare ogni dubbio, vi piace come trucco?).

P.S. Rispondo a chi mi ha chiesto perché abbia scelto il nero come fondo del blog: non vi sembra un po' una lavagna su cui scrivere coi gessetti colorati?

Commenti

  1. adesso che ci pensiamo è vero sembra una lavagna...molto bello e siamo contenti che c'è un blog che parla della nostra scuola!

    DISTINTI SALUTI!
    la 3H

    RispondiElimina
  2. sono molto contenta che ci sia un blog della nostra scuola anche perchè le persone che hanno difficoltà in qualche materia possono migliorare..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Festa dell'autunno

Lo scorso 30 ottobre, a scuola è stata organizzata a scuola la festa dell'autunno. Dopo aver "spiegato" a parole i cambiamenti e le caratteristiche di questa stagione, i piccoli allievi hanno sperimentato la conoscenza della frutta autunnale attraverso esperienze che hanno coinvolto tutti i sensi. I bambini hanno assaggiato, toccato sentito l'odore dei frutti di questa stagione che anticipa l'inverno. Hanno realizzato, inoltre manufatti plastici e pittorici sperimentando ed  utilizzando i colori cosiddetti "caldi". Per condividere con noi la gioia di questa festa potete guardare il video in basso.  Buon autunno a tutti

L'amore non colpisce in faccia mai!!! Non facciamo silenzio.

  Giulia oggi vorrebbe rumore... vorrebbe che ci muovessimo, che facessimo sentire la nostra voce, che agissimo. Solo così potremmo cambiare il destino delle donne e la mente degli uomini. Gli alunni della Prima e Seconda E, Secondaria di Primo Grado, sono stati coinvolti e protagonisti attivi di un'attività nell'ottica del “Life long learning” contro il femminicidio. Per vedere i video cliccare sui link sottostanti: https://drive.google.com/file/d/16mqr6RHFxD8mdzUZG90MS3L9vzxw0_e8/view?usp=drive_link https://drive.google.com/file/d/1STbfB4SB2tIwhNv7g1LEEO_oByY_LLiS/view?usp=drive_link https://drive.google.com/file/d/1uzDngFEF_CgwNnWmEzK7vRYD9IpN_BIu/view?usp=drive_link  

Una sera a Teatro

 Ieri sera alcuni allievi della nostra Secondaria hanno preso parte alla messa in scena de "Il flauto magico" di Mozart, nella splendida cornice del teatro S. Carlo di Napoli. Per la parte canora, sono stati magistralmente preparati e guidati dal prof. Antonio Lizio. La prof.ssa Antonella Riccio si è occupata, con estro e creatività, delle attrezzerie. Grande l'entusiasmo dei nostri ragazzi per aver vissuto, ancora una volta, l'atmosfera magica del teatro, calcando un palcoscenico assai prestigioso. Complimenti ragazzi! https://drive.google.com/file/d/1DHDswtx_iDDo7lHn4Rkfp4JKqY1sDFgr/view?usp=share_link