
Bari - Basilica di San Nicola
A volte capita anche questo!
Una visita studio programmata, per ore, giorni, e settimane, nei minimi dettagli perché risultasse piacevole e al tempo stesso istruttiva; un'occasione attesa da voi ragazzi per un anno intero, per stare insieme e apprendere in un modo diverso; senza l'ansia dei compiti, delle interrogazioni, dei voti; i preparativi frenetici per la partenza e poi....improvvisa e inattesa la disdetta da parte dell'Agenzia incaricata di organizzare il viaggio.
Non dovrebbe, ma a volte, può capitare, soprattutto quando le cose non dipendono solo da noi.
La delusione è forte e la reazione naturale può essere quella di imprecare contro tutto e tutti, compiangersi per la cattiva sorte, rinunciare.
Vi è però un altro modo di reagire, più giusto, quando vogliamo ottenere qualcosa a cui veramente teniamo. E il modo giusto è quello di rimboccarsi le maniche, riorganizzarsi per raggiungere gli obiettivi prefissati senza scoraggiarsi, ma impegnandosi ancora con maggiore decisione e determinazione.
Questa forte determinazione da parte mia c'è tutta, perciò, a dispetto delle contrarietà, la visita studio si farà. Abbiate solo un po' di pazienza!
Una raccomandazione, però, appare necessaria. Questo per voi è un anno particolare. Tra breve vi tocca sostenere gli esami e dovete arrivarci preparati nel migliore dei modi possibili. L'esito finale è nelle vostre mani e dipende esclusivamente da voi. Per questo, mentre io sono impegnata a riorganizzare il viaggio, non distraetevi; rimboccatevi le maniche anche voi e studiate, studiate, studiate!!!!!!!!!!!!
E' dura , lo so, ma d'altra parte nessun buon risultato può essere raggiunto senza un faticoso e serio lavoro.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Maria Evelina Megale
infatti, la delusione è stata tanta...abbiamo aspettato questo viaggio per tutto l'anno e...il pullman non si è presentato...che delusione...però l'importante è che il viaggio si farà!
RispondiEliminasi è stata un delusione...ma non del tutto...perchè a causa di una malattia esantematica ..non sarei potuta partire per il viggio d'istruzione..ma quando ho saputo che il viaggio era stato rimandato..non posso nascondere..che ero molto felice...io come altri miei compagni di classe.che anche loro si trovavano nella mia stessa situazione...bhè..non tutti i mali vengono per nuocere!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina