Passa ai contenuti principali

Anteprima giornalino scolastico


Anche quest'anno l'avventura della redazione giornalistica della classe III C, con il contributo di altri giovani giornalisti in erba della scuola, insieme alla professoressa di tecnologia Maria Giovanna Di Palo hanno realizzato il 3° numero del giornalino NOI e LA ROMEO.
Qui in anteprima vi diamo la possibilità di leggerlo scaricandolo sul vostro computer. Come? Vai alla barra laterale dove c'è scritto

TESTI INVIATI DA VOI RAGAZZI AL BLOG

e clicca su Noi e la Romeo. Semplice, no?

Commenti

  1. Da parte degli alunni della 3C:
    siamo molti contenti della pubblicazione del giornalino sul blog, facciamo un ringraziamento alla prof.ssa Di Palo e alla prof.ssa Armellino per l' oppurtunita che ci è stata data di svolgere un attività che ci piace.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo giornalino, forza amici continuiamo a fare altri giornalini

    RispondiElimina
  3. bravissimi continuiamo così e potremmo sapere tutte le informazioni della scuola .. ciao by Annamaria Landolfi IF

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Musica e successo: La Romeo sul podio!

 Un altro successo, un'altra soddisfazione per la nostra scuola. 🏆PRIMO PREMIO🏆 per gli alunni della classe III sez. B al concorso "Enrico Caruso:memoria e musica" sezione "Poesia e musica". I nostri discenti hanno realizzato un video recitando un aneddoto della vita di Caruso, che in realtà è un falso storico. Degna di encomio l'esibizione al sassofono dell'alunno Salvatore Esposito, particolarmente apprezzata dalla dirigente del "Caruso", istituto promotore del concorso. Un sentito ringraziamento alla prof. ssa Amendola Angelamaria, per aver preparato i ragazzi e avergli permesso di vivere un' esperienza così significativa.

Insieme ... verso il futuro

 La Dirigente Scolastica e tutta la comunità dell'I.C. "N. Romeo di Casavatore" sono lieti di invitarvi ai prossimi open days per scoprire l'offerta formativa del nostro istituto. Per vedere il video cliccare sul link sottostante https://youtu.be/NjnUwYDlFH4 Vi aspettiamo non mancate!

sperimentiamo i blog

Cari Dirigente Scolastico, colleghi, alunni e genitori, come sapete nell'era della cultura di massa anche i mezzi di comunicazione sono cambiati, la tecnologia ha modificato le nostre abitudini e tali strumenti nella nostra scuola sono entrati già da tempo. Oltre alla sala informatica, abbiamo, infatti, ben due postazioni mobili multimediali a disposizione, una per piano. Alcuni docenti, ma diciamocelo apertamente, i nostri alunni più di noi, sono diventati abili navigatori e sanno utilizzare bene quello che il computer ed internet ci offrono. Allora mi è venuta l'idea di creare un blog. Sì un blog per la nostra scuola! Perché? Per avere un luogo virtuale, ma anche uno spazio simbolico ove scambiare le nostre esperienze e magari far venir voglia ai nostri alunni di scrivere, di consultare strumenti e materiali scelti e filtrati da noi. Che ne pensate? Vi piace l'idea? Allora siete tutti invitati a scrivere le vostre idee e commenti, come pure, proprio come si fa in un diari...