Passa ai contenuti principali

Local news bulletin



Progetto eTwinning: la Romeo si apre all’Europa



S
ono tanti e vari i progetti con cui ogni anno la Nicola Romeo arriva a stuzzicare la curiosità dei suoi alunni, con innovazioni e originalità.

Quest'anno, un'esperienza nuova ed interessante si è palesata ad ottobre, promossa dalla docente di inglese, la prof.ssa Rosa Riccio: l'avvincente possibilità di mettere in atto contatti virtuali con alcune scuole estere, in modo da scambiare informazioni sulle nostre sedi scolastiche, le nostre città e le nostre tradizioni, attraverso una serie di video preparati e girati dalle classi stesse. 

Per vedere le presentazioni, cliccare sui link che seguono
https://it.scribd.com/presentation/439858910/Local-News-Bulleti
https://it.scribd.com/presentation/439861050/Nicola-Romeo-Newspaper-1

Commenti

Post popolari in questo blog

Musica e successo: La Romeo sul podio!

 Un altro successo, un'altra soddisfazione per la nostra scuola. 🏆PRIMO PREMIO🏆 per gli alunni della classe III sez. B al concorso "Enrico Caruso:memoria e musica" sezione "Poesia e musica". I nostri discenti hanno realizzato un video recitando un aneddoto della vita di Caruso, che in realtà è un falso storico. Degna di encomio l'esibizione al sassofono dell'alunno Salvatore Esposito, particolarmente apprezzata dalla dirigente del "Caruso", istituto promotore del concorso. Un sentito ringraziamento alla prof. ssa Amendola Angelamaria, per aver preparato i ragazzi e avergli permesso di vivere un' esperienza così significativa.

Insieme ... verso il futuro

 La Dirigente Scolastica e tutta la comunità dell'I.C. "N. Romeo di Casavatore" sono lieti di invitarvi ai prossimi open days per scoprire l'offerta formativa del nostro istituto. Per vedere il video cliccare sul link sottostante https://youtu.be/NjnUwYDlFH4 Vi aspettiamo non mancate!

buone feste a tutti!

Oggi è l'ultimo giorno dell'anno scolastico 2013, i nostri alunni con i loro lavoretti e con gli ottimi dolci preparati dalle loro mamme hanno partecipato ad una vendita di beneficenza così come deliberato in Consiglio d'Istituto. Auguriamo ai nostri alunni e alle loro famiglie di trascorrere un Buon Natale e un Nuovo Anno 2014 ricco di buoni voti!!!!! Che il nostro gufetto natalizio porti fortuna e sapienza a tutti :)