Passa ai contenuti principali
Progetto Ambiente

Lo scorso 6 Dicembre, gli alunni della secondaria dell'I.C. "N. Romeo", con l'aiuto di alcuni collaboratori scolastici e guidati dalla docente referente per l'ambiente prof.ssa A. Sarno, insieme alle prof.sse. A. Nicosia e A. Iengo, d'intesa con il sindaco, hanno decorato le aiuole e gli alberi della piazza del Comune di Casavatore e la hall dello stesso con addobbi natalizi realizzati interamente con materiali riciclati. Hanno collaborato all'iniziativa, che ha lo scopo di salvaguardare l'ambiente e sensibilizzare i giovani cittadini di Casavatore al rispetto e alla tutela del bene pubblico, anche le docenti di arte e tecnologia dell'Istituto. Hanno partecipato all'evento, naturalmente i primo cittadino di Casavatore, Luigi Maglione, e il presidente del Consiglio d'Istituto della Romeo, Giuseppe Mignola.



Commenti

Post popolari in questo blog

Musica e successo: La Romeo sul podio!

 Un altro successo, un'altra soddisfazione per la nostra scuola. 🏆PRIMO PREMIO🏆 per gli alunni della classe III sez. B al concorso "Enrico Caruso:memoria e musica" sezione "Poesia e musica". I nostri discenti hanno realizzato un video recitando un aneddoto della vita di Caruso, che in realtà è un falso storico. Degna di encomio l'esibizione al sassofono dell'alunno Salvatore Esposito, particolarmente apprezzata dalla dirigente del "Caruso", istituto promotore del concorso. Un sentito ringraziamento alla prof. ssa Amendola Angelamaria, per aver preparato i ragazzi e avergli permesso di vivere un' esperienza così significativa.

Insieme ... verso il futuro

 La Dirigente Scolastica e tutta la comunità dell'I.C. "N. Romeo di Casavatore" sono lieti di invitarvi ai prossimi open days per scoprire l'offerta formativa del nostro istituto. Per vedere il video cliccare sul link sottostante https://youtu.be/NjnUwYDlFH4 Vi aspettiamo non mancate!

buone feste a tutti!

Oggi è l'ultimo giorno dell'anno scolastico 2013, i nostri alunni con i loro lavoretti e con gli ottimi dolci preparati dalle loro mamme hanno partecipato ad una vendita di beneficenza così come deliberato in Consiglio d'Istituto. Auguriamo ai nostri alunni e alle loro famiglie di trascorrere un Buon Natale e un Nuovo Anno 2014 ricco di buoni voti!!!!! Che il nostro gufetto natalizio porti fortuna e sapienza a tutti :)